Trekking e Passeggiate nella natura (anche in Mountain Bike, su prenotazione): la nostra Collina è il punto di partenza ideale per chi vuole incamminarsi per qualche ora di contatto diretto con l'ambiente incontaminato dei Monti Sibillini.
Animali selvatici come caprioli e cinghiali, la vegetazione tipica dell'Appennino Centrale e l'aria frizzante, chiara delle colline che diventano montagne: tutto contribuisce a restituire la sensazione di un coinvolgente tuffo nel verde, in un habitat che cambia a secondo delle stagioni (a proposito: siamo aperti tutto l'anno !).
È possibile scegliere la difficoltà del percorso (ce n'è perfino uno ad anello, di circa mezz'ora, tutto interno alla proprietà che vi sta aspettando …!).
Che sorpresa ! In piena Primavera si possono andare a cogliere di persona, in un angolo della Collina (quindi in tutta sicurezza), gli asparagi selvatici, più piccoli e saporiti di quelli coltivati, da poter poi cucinare con calma, una volta rientrati nel Casolare.
La visita alla Tartufaia : la terra dei nostri boschi è rinomata per essere particolarmente adatta a favorire la crescita del tartufo nero, un protagonista assoluto, anzi un vero e proprio "diamante a tavola".
Il nome della Collina che vi ospita è dunque una precisa indicazione di questo modo, tanto particolare, di fare agricoltura, con passione e pazienza.
Certo occorre avere accortezza per visitare il sito, ma pensiamo di poter offrire anche questa occasione di "incontro" con il territorio: una visita guidata, in compagnìa di uno dei nostri fidati cani da tartufo, sul terreno predisposto a tartufaia, almeno un giorno alla settimana .
Non mancherà, se richiesto, uno spuntino finale, rustico come è il caso di attendersi, assaggio della generosa gastronomia picena. Del resto siamo pronti a venire incontro ad ogni Vostra idea di momento festoso, legato alla tavola, preparando insieme a Voi, o per Voi, secondo le esigenze, quanto può sfornare il forno a legna, ricavato sulla scala di accesso al Casolare, o utilizzando l'apposita area barbecue, di lato all'ingresso.
La piscina all'aperto è posta al centro della Collina; la sua struttura caratterizza l'intera nostra offerta ricettiva, facendo da sfondo, prezioso e tranquillo, al Vostro soggiorno.
Lo specchio d'acqua, pavimentato a regola, misura 5 x 11 metri, e funziona senza bisogno di cloro (ovvero in elettrolisi), utilizzabile per un un bagno tonificante non appena le condizioni meteo lo consentano .
Connettiti con Noi